Feel The Bay: migliaia di visualizzazioni per il video su Balai

Impazza sul web il filmato di Claudio e Davide Manca, patrocinato dall'Assessorato al Turismo di Porto Torres

Balai, la “baia” dei giovani, tra sport, natura e mare vola sul web grazie all’intuizione dei protagonisti del progetto Day Trippers, realizzato in collaborazione con l’associazione Snorkeling Academy e patrocinato dall’amministrazione comunale. In meno di una settimana sono decine di migliaia le visualizzazioni che il video “Feel the Bay” sta ottenendo sui social.

Tutto nasce dall’intuizione di Claudio e Davide Manca, due ragazzi che attraverso il canale Day Trippers trasformano in immagini le suggestioni sui luoghi più belli della Sardegna. “Il filmato è realizzato in modo molto professionale – sottolinea l’assessore al Turismo, Antonella Palmas – e fotografa perfettamente ciò che è diventata la nostra spiaggia di Balai, cioè un luogo che offre tante opportunità ai bagnanti, i quali possono dedicarsi ai tuffi, alla canoa e da quest’anno anche allo snorkeling e al sup con i nuovi servizi attivati dall’associazione Snorkeling Academy. Cresce, perciò, la possibilità di fare del sano turismo attivo in un contesto unico che l’amministrazione vuole continuare a valorizzare e a promuovere. Questo bellissimo video, realizzato da giovani, meritava un riconoscimento e abbiamo ritenuto di istituzionalizzarlo concedendo il patrocinio”.

“Feel the Bay” a sei giorni dalla pubblicazione ha già raggiunto 4300 visualizzazioni su YouTube e ben 48000 su Facebook, a cui vanno aggiunte 1300 condivisioni. Gli autori del filmato hanno coinvolto diversi coetanei, ripresi mentre si lanciano in acqua dalla Rocca Manna o mentre vanno alla scoperta dei fondali di Balai. Degne di nota le riprese dall’alto che risaltano la bellezza della costa e i colori del mare.

“Abbiamo già pubblicato il filmato sul portale Facebook Porto Torres Turismo e lo diffonderemo anche in occasione di fiere ed esposizioni turistiche, in modo che visitatori e tour operator possano comprendere da subito, ammirando questo prezioso lavoro di immagini e musica, il valore delle bellezze naturalistiche di Porto Torres. Il nostro territorio – conclude l’assessore – può ritagliarsi uno spazio importante nel turismo attivo, un settore in grande crescita e a cui anche Porto Torres e l’isola dell’Asinara possono agganciarsi per attirare nuovi flussi di visitatori”.

16 Agosto 2016