I Fake You vincono “Rock ‘n’ Regions” con il brano surreale “Sogni”

Il gruppo, composto da Danilo Lutzoni (voce), Martino Roggio (chitarra), Angelo Salaris (basso) e Sergio Intelisano (batteria) mescola rock, sarcasmo e citazioni della cultura pop per raccontare la deriva onirica (e finanziaria) di un balordo ossessionato dai numeri del lotto che sogna ogni notte.

Stile dissacrante, ironia pungente, nonsense e irriverente satira sociale sono tutti aspetti fondamentali della musica dei Fake You, band sarda che si aggiudica la vittoria al contest nazionale “Rock ‘n’ Regions” con il brano “Sogni”. Il gruppo, composto da Danilo Lutzoni (voce), Martino Roggio (chitarra), Angelo Salaris (basso) e Sergio Intelisano (batteria) mescola rock, sarcasmo e citazioni della cultura pop per raccontare la deriva onirica (e finanziaria) di un balordo ossessionato dai numeri del lotto che sogna ogni notte. Il brano è stato mixato da Maurizio Pinna presso il Sound Room Studio di Alghero. Rock ‘n’ Regions è un contest musicale nazionale che coinvolge venti band, una per ogni regione d’Italia di cui diventa portabandiera.

Ogni edizione del contest propone un tema: il compito di ogni squadra è quello di costruire e sviluppare un brano inedito, senza vincoli di genere musicale, rispettando il tema che in questa edizione era il sogno ed il mondo onirico. Le votazioni sono state affidate al pubblico, a una giuria tecnica e agli stessi artisti partecipanti, con l’obiettivo di valorizzare le diverse scene musicali locali.

“Sogni” ha conquistato pubblico e giuria per l’originalità del concept, la cura degli arrangiamenti e una vena ironica che si fa beffe di sogni, fortune e dinamiche familiari con arguzia e leggerezza. Come disse il poeta: “Noi siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sold… i sogni.”

12 Maggio 2025