El Shaarawy-Cagliari 2-0

Nulla da fare per la squadra di Ficcadenti, giunta alla terza sconfitta stagionale della stagione. La formazione rossoblù, ospite ieri sera per la quinta giornata di campionato in casa del Milan, è partita abbastanza timida: al quindicesimo del primo tempo il Faraone El Shaarawy porta la squadra di casa sull’uno a zero. In quell’istante i rossoblù cambiano atteggiamento e iniziano a far salire il baricentro della squadra, cercando in tutti i modi di spingere il diavolo di Allegri, relegato in tribuna per squalifica, nella propria retroguardia. Il risultato è stato però poco soddisfacente, agli isolani è mancata la cattiveria agonistica per concretizzare il pareggio. Finisce cosi il primo tempo con il Milan in vantaggio di una rete a zero.

Nel secondo tempo si vede un Cagliari propenso al sacrificio che continua a macinare gioco, ma l’esplusione di Daniele Conti per somma di ammonizioni complica i piani di Ficcadenti: al trentasettesimo della ripresa Ambrosini fa scattare il Faraone che riesce a toccare di destro e mettere la palla in rete, firmando così la sua prima doppietta personale in A e portando al sicuro il risultato.

Tutto sommato non si può parlare di un brutto Cagliari, anzi la squadra ha dato dimostrazione di poter reagire in situazioni difficili, manca però un finalizzatore. I rossoblù, con un pizzico di cattiveria in più, possono fare ottime cose, ma la dura realtà dello sport parla di un Cagliari in zona retrocessione. Al Cagliari occorrerebbe un filotto positivo di vittorie per risalire la china della classifica.

27 Settembre 2012