Dore, Maltana e Russino: musica di qualità a Villa Mosca

Un trio d’eccezione per una serata ricca di sorprese e di talentuosa potenza in uno scenario di grande impatto come quello di villa Mosca, la dimora storica stile liberty che sovrasta il Lungomare Dante. Appuntamento fissato per domenica 7 agosto

Un viaggio improvviso con a bordo tre grandi musicisti tra i più apprezzati nel panorama jazz che si ri-incontrano per uno spettacolo da non perdere. Domenica prossima, 7 agosto alle 21,00 a Villa Mosca.  Raimondo Dore, Salvatore Maltana, Massimo Russino, pianoforte contrabbasso e batteria improvvisano dal vivo le musiche senza età e senza confini, da Bach a Schomberg. Un trio d’eccezione per una serata ricca di sorprese e di talentuosa potenza in uno scenario di grande impatto come quello di villa Mosca,  la dimora storica stile liberty che sovrasta il Lungomare Dante.

Il pianoforte di Raimondo Dore canterà con il contrabbasso di Salvatore Maltana e con la batteria di Massimo Russino per esaltare la potenza della musica classica e la sua capacità di dipanarsi in diverse interpretazioni tutte di grande suggestione. Bach, Chopin, Beethoven, Mozart, Schubert: i tre straordinari musicisti algheresi propongono esecuzioni intime, improvvisazioni certificate da autentica classe “per sfornare le musiche che hanno reso la musica quello che è”.

Musicisti di grande esperienza e dalle innumerevoli e importanti collaborazioni, Massimo Russino e Salvatore Maltana  sono al centro di  esperienze jazzistiche di rilievo, autori di collaborazioni con i più grandi jazzisti internazionali e attivi  con il progetto Mudras Quartet, mentre il Maestro Raimondo Dore è uno dei più autentici talenti musicali in circolazione. “La musica classica perché è la più sorprendente – ammette – per la sua capacità di risuonare direttamente nei cuori di uomini lontanissimi nel tempo, nello spazio e per cultura.”

Tre grandi artisti quindi, annunciano un viaggio improvviso, dal vivo, ad Alghero. Villa Mosca, via Gramsci 17, Domenica 7 Agosto, ore 21,00, ingresso libero.

4 Agosto 2016