Domos elegge il nuovo direttivo per il triennio 2021-2024

Marco Di Gangi sarà il nuovo presidente, Fiorella Gargiulo vicepresidente, Antonella Usai segretaria e Giorgio Cau tesoriere

L’associazione Domos, nata nel 2010 su iniziativa di un gruppo di amici, oggi mette insieme circa 60 tra attività ricettive dell’extralberghiero e attività dei servizi turistici e costituisce un esempio virtuoso di collaborazione tra gli operatori locali per implementare la qualità dell’offerta turistica e le performance delle attività associate in un ambito economico in costante crescita.  Dopo il triennio caratterizzato dalla Presidenza di Giorgio Cau, succeduto a Marco Di Gangi, dimessosi per svolgere il ruolo di assessore al turismo, l’associazione algherese ha provveduto negli scorsi giorni a rinnovare il proprio direttivo.

Giorgio Cau che ha guidato l’associazione in un momento assai delicato caratterizzato dalla pandemia e dalla forte contrazione della domanda turistica ha concluso il suo mandato concretizzando un importante risultato, quello dell’adesione di Domos alla Federazione nazionale F.A.R.E. che raggruppa le associazioni italiane della ricettività extralberghiera.  L’assemblea dei soci ha eletto: Anna Ascheri, Barbara Bellacicco, Katja Ciancimino, Michele Caneo, Sonia Casu, Giorgio Cau, Marco Di Gangi, Fiorella Gargiulo, Fabrizio Gianesella, Laura Marti, Manola Masu, Liliana Piras e Antonella Usai. Un direttivo con una forte presenza femminile che rappresenta in maniera completa quelle che sono le varie realtà presenti all’interno di Domos.

Successivamente, il direttivo, preso atto dell’indisponibilità di Cau a continuare a svolgere il ruolo di presidente,  ha eletto all’unanimità i vertici dell’associazione indicando Marco Di Gangi come presidente,  Fiorella Gargiulo vicepresidente,  Antonella Usai segretaria e Giorgio Cau tesoriere.

“Il nuovo direttivo intende svolgere il proprio mandato con il pieno coinvolgimento di tutti gli associati, sia riprendendo alcune iniziative di successo sviluppate nel recente passato come gli incontri formativi di cui si avverte una forte esigenza indirizzati agli operatori nelle materie di loro interesse e la realizzazione di strumenti di comunicazione a supporto agli ospiti e alle stesse attività. Si lavorerà, tra l’altro, – spiegano da Domos – per sviluppare la base associativa e, anche d’intesa con chi gestisce i principali attrattori turistici del territorio, si realizzeranno iniziative formative per approfondire la conoscenza del territorio  e degli stessi attrattori per poterli “raccontare” e promuovere efficacemente ai propri ospiti”.

“Si è, inoltre, prevista la realizzazione di alcuni educational con i fornitori dei servizi turistici più richiesti per far conoscere al meglio la loro offerta. Una sfida impegnativa che l’associazione Domos intende affrontare animata dal massimo dinamismo per far crescere i fatturati delle proprie attività, ma, soprattutto, per offrire ai propri ospiti un’esperienza indimenticabile delle proprie vacanze ad Alghero” – concludono dal direttivo.

22 Novembre 2021