Dinamo, sulla maglia ufficiale i Giganti di Mont ‘e Prama

I Giganti di Mont'e Prama sulla maglietta dei giganti del basket della Dinamo come ambasciatori dell'isola della qualità. La Sardegna sempre compagna di viaggio delle grandi imprese della Dinamo

E’ stato presentato questa mattina nella sala conferenze dell’assessorato regionale al Turismo, Artigianato e Commercio, il piano strategico della nuova campagna di promozione e comunicazione con protagonisti i Giganti di Mont’e Prama e il coinvolgimento della Dinamo Basket. Il progetto, ideato dallassessorato al Turismo, Artigianato e Commercio, avrà ricadute positive per lintero sistema regionale, con particolare interesse per l’assessorato alla Cutura, per la Soprintendenza per i Beni archeologici e Culturali della Sardegna e per il Comune di Cabras che ospita le statue dei guerrieri pre-nuragici di Mont’e Prama.

A partire dalla prima gara della Final Eight di Coppa Italia, venerdì 20 febbraio a Desio, la squadra biancoblu indosserà una nuova maglia con l’immagine dei Giganti di Mont ‘e Prama, simbolo della Sardegna, della sua forza e delle sue ricchezze. D’ora in poi sarà questa la divisa ufficiale dei giocatori della Dinamo. “I ragazzi  interpretano l’orgoglio della Sardegna –  ha detto l’assessore Francesco Morandi – che trova nelle mega sculture di guerrieri, arcieri e pugilatori la propria identità”. L’immagine dei Giganti sarà ripresa anche nei banner del Palazzetto di Sassari e di quelli dove sarà di scena il quintetto sassarese insieme ad altri messaggi che promuoveranno la Sardegna nei suoi prodotti territoriali, così come per l’Expo.

“Abbiamo scelto i Giganti di Mont’e Prama come testimonial di eccezione per promuovere il nostro territorio come attrattori culturali da raccontare e da esibire in Italia e nel mondo – ha continuato l’assessore. Un’altra importante attività degli ‘ambasciatori della Sardegna nel mondo’ si svilupperà nell’accoglienza dei turisti in arrivo in Sardegna nei tre principali scali aerei sardi, Alghero, Cagliari e Olbia, dove saranno posizionare installazioni raffiguranti le sculture dei giganti. A tutto questo ovviamente viene affiancato un grande lavoro di miglioramento valorizzazione e crescita dei servizi culturali e di accoglienza dell’isola in un programma condiviso con condiviso con la “cabina di regia” di cui fanno parte l’assessorato regionale allo Sport e alla Cultura e il comune di Cabras”.

“Per noi il connubio Dinamo-Regione è quanto di più naturale possiamo esprimere, in campo e fuori dal campo – ha detto Stefano Sardara, presidente della Dinamo Basket -. Sono convinto che il nostro prodotto Sardegna debba soltanto essere fatto conoscere e poi va da solo. Noi abbiamo iniziato a portare questo in Italia e all’estero e abbiamo avuto un gran riscontro che si è trasformato in maniera automatica in promozione: basti pensare alle squadre straniere che vengono in Sardegna a svolgere il loro periodo di preparazione prima dell’inizio della stagione di campionato”.

18 Febbraio 2015