Dinamo invincibile anche al PalaWhirpool di Masnago

Archiviata la pratica Varese con il punteggio di 112-91. Drake Diener segna 25 punti, ma l’intera squadra apre con il festival delle triple

La Dinamo vince e convince, anzi stravince in casa di un Varese sempre in affanno e alla rincorsa della squadra sassarese mai come oggi padrona del campo. Unico momento critico al terzo minuto del secondo parziale, quando la Cimberio Varese  con un inaspettato forcing si porta a -1 dal Banco di Sardegna a causa dei troppi errori dei sardi nei passaggi e il micidiale contropiede dei lombardi. Il primo quarto era finito 20-31 con ben 11 punti di vantaggio per i ragazzi di coach Meo Sacchetti che avevano iniziato con l’incredibile serie di tiri da tre di Caleb Green, Drake Diener e Thomas, al punto che coach Fabrizio Frates si vedeva costretto a chiedere il timeout per riordinare le idee ai suoi giocatori. Il secondo quarto, come abbiamo detto, è stato il più difficile, ma a dare il via alla riscossa ci pensa Travis Diener con una magica bomba che restituisce alla Dinamo la consapevolezza della propria forza, andando a segnare con Thomas e Drew Gordon senza dimenticare le giocate stratosferiche di Drake Diener che portano Sassari a + 10 all’intervallo lungo con il punteggio di 44-54.

Al rientro in campo sono gli uomini del Banco che tentano un ulteriore allungo producendo il massimo vantaggio con la bomba di Drake. Varese non sta a guardare e va a segno più volte con il loro uomo migliore Adrian Banks, che a fine gara si dimostrerà il migliore dei suoi e top scorer con 28 punti segnati. I due cugini Diener  ai quali si aggiunge Briana Sacchetti aprono il festival delle “bombe” e portano la Dinamo a +15 quando finisce il terzo tempo parziale (65-80). L’ultimo segmento di gara riprende nello stesso modo in cui era finito il precedente parziale, cioè con Banks che cerca in tutti i modi di riportare Varese vicino alla squadra sassarese, ma non c’è storia e l’azione di cecchinaggio di Drake Diener coadiuvato da Travis e Devecchi poertano la Dinamo a +20. Si arriva al punteggio dei 100 punti con i tiri da tre di Caleb Green e Sacchetti. Varese chiede il timeout, ma da questo momento la gara di Sassari finisce in discesa. Giusto il tempo di mandare in campo Massimo Chessa che la sirena finale sancisce la vittoria della Dinamo Banco di Sardegna per 91-112 al PalaWhirpool di Masnago.

Cimberio Varese: Sakota 7, Rush, Clark 9, Banks 28, De Nicolao 7, Testa ne, Johnson 13, Balanzoni ne, Mei ne, Ere 13, Polonara 14.

Dinamo Banco di Sardegna Sassari: Marques Green 3, Caleb Green 24, Devecchi 2, Chessa, Gordon 12, Travis Diener 16, Brian Sacchetti 8, Drake Diener 25, Vanuzzo, Eze, Tessitori 4, Thomas 18.

23 Febbraio 2014