Dinamo-Brindisi 3 a 0, semifinale raggiunta

Sassari vince le prime tre gare e passa in semifinale. Dovrà vedersela con la vincente tra Emporio Armani Milano e Giorgio Tesi Group di Pistoia

Sassari anticipa tutti ed è la prima squadra ad accedere alla semifinale dei playoff in attesa di sapere quali tra Milano e Pistoia sarà l’altra semifinalista con cui dovrà scontrarsi. A Milano, infatti, l’Armani è stata battuta 82-71 dalla Giorgio Tesi Group in gara 3. Ora le due squadre sono sul 2 a 1 perciò sarà necessario almeno un’altra partita per decidere le sorti delle due contendenti.  Intanto sul parquet del Pala Pentassuglia la Dinamo ha vinto per 82-75 contro l’Enel Brindisi che non è riuscita a sfruttare il fattore campo strappando una vittoria davanti al pubblico di casa. L’andamento della gara ha visto la Dinamo sempre avanti nela prima parte della partita coi primi due quarti in vantaggio 19.-22 e 32-39, ma è nel terzo quarto che per i sassaresi arriva un calo di tensione che rischia di compromettere tutto quello di buono fin qui fatto, con i pugliesi che rimontano e giungono al pareggio (39-39), ma gli uomini del Banco non reagiscono e Lewis, Campbell e James  accelerano portando la prorpia squadra a + 10 alla fine del terzo quarto. A questo punto uno scatto d’orgoglio è d’obbligo e dopo i liberi di Brian Sacchetti, si ritorna in parità (70-70) con il canestro di Drake Diener quando mancano 3’30” allo scadere del tempo, Drake si ripete subito dopo con la tripla  del sorpasso seguito dal canestro di Caleb Green che portano la squadra a +6. Quando manca un minuto alla sirena finale Brindisi cerca il tutto per tutto, ma la Dinamo controlla e ai liberi di Umeh risponde Marques Green che fa 4/4 portando Sassari alla vittoria.

Enel New Basket Brindisi: James 17, Todic 2, Morciano ne, Formenti 3, Dyson 22, Lewis 5, Chiotti, Zerini 4, Snaer 2, Umeh 2, Leggio ne, Campbell 18. Coach Piero Bucchi.

Banco di Sardegna Dinamo Sassari: Marques Green 4, Caleb Green 17, Devecchi 3, Chessa 3, Gordon 4, Travis Diener 11, Brian Sacchetti 15, Drake Diener 14, Vanuzzo ne, Eze 2, Tessitori ne, Thomas 9. Coach Meo Sacchetti.

redazione, 24 Maggio 2014