Controllore chiede biglietto: donna gli stacca un dito a morsi

E' successo su un bus di Macerata mentre l'uomo faceva il giro per verificare il possesso del biglietto. Protagonista una donna nigeriana di 43 anni.

Il controllore sale su un autobus per verificare tra i passeggeri il possesso del biglietto: qualcuno però ne è sprovvisto. Un scena assolutamente comune, alla quale si assiste viaggiando sui mezzi pubblici, quella avvenuta ieri nella zona di Rampa Zara a Macerata. L’epilogo, però, è stato davvero inatteso. Una donna nigeriana di 43 anni, sprovvista del ticket, ha innescato una discussione degenerata poi in una vera e propria aggressione nei confronti del bigliettaio. La donna, regolare in Italia e che vive nel comune marchigiano, ha infatti preso a morsi la mano dell’uomo staccandogli due falangi dell’anulare che avrebbe poi sputato per terra.

Il funzionario dell’Apm, 56 anni, è stato trasportato al Pronto Soccorso dopo che il 118 e la polizia di Macerata sono giunti sul posto. L’uomo, però, resterà mutilato perché non è stato possibile riattaccargli le due dita. Anche la donna, bloccata sul bus da alcuni agenti, ha lamentato un malore ed è stata trasferita al nosocomio cittadino, dove ora si trova piantonata dalle forze dell’ordine. Ancora da chiarire l’esatta dinamica della vicenda. Infatti la nigeriana avrebbe dichiarato di essere stata colpita al costato dal controllore.

Tratto da www.fanpage.it ©

Biagio Chiariello, 2 Aprile 2014