“Conoci e Cacciotto alleati, finalmente allo scoperto”

Il centrodestra contro si scaglia contro il 'Progetto Alghero': "Questa operazione di basso profilo è stata ben capita dalla nostra comunità, che da qualche giorno si interroga sulle potenzialità negative di questo insieme di partiti "guidato" da Cacciotto con valori e obbiettivi contraddittori e privi di coerenza".

“Crediamo che il candidato del Campo larghissimo Cacciotto e l’attuale sindaco fuoriuscito dal centrodestra Conoci, che finalmente ha confessato, meritino un plauso. Adesso è stata fatta chiarezza sulla loro alleanza.  Con grande coraggio e una capacità di speculazione politica di straordinaria efficacia Cacciotto e C. hanno avuto la sfrontatezza di incardinare colui che era stato proposto a sindaco del Cdx dal Psd’az,  ha avuto la faccia di cartone di candidarsi con il partito di FdI con una sonora bocciatura, e adesso è approdato con una pericolosa inversione a “U” nel Campo larghissimo, non senza avere prima traghettato verso lo stesso approdo i suoi seguaci di Noi Riformiamo Alghero. Una tristezza infinita, e non solo politica.” Così i rappresentanti della coalizione di centrodestra, liberale, sardista e civica sul rapporto tra il candidato Cacciotto e il Sindaco Conoci.

“Siamo certi – proseguono – che questa operazione di basso profilo è stata ben capita dalla nostra comunità, che da qualche giorno si interroga sulle potenzialità negative di questo insieme di partiti “guidato” da Cacciotto  con valori e obbiettivi contraddittori e privi di coerenza. Sì, la coerenza, questa perfetta sconosciuta in questo gruppo composito che col neofita Cacciotto, privo di esperienza amministrative che abbia lasciato un qualche segno, è stato oramai ben capito e interpretato dai nostri concittadini. Che hanno anche  ben capito che Cacciotto e C. non hanno uno straccio di programma, mentre la coalizione di Centro destra sardista civica e liberale ha le idee chiare e un programma di alto profilo, con obbiettivi che mirano a dare agli algheresi la Alghero del futuro” – concludono dalla coalizione di centrodestra.

30 Maggio 2024