Cerca di bruciare auto, malvivente messo in fuga da passanti

Ieri sera (martedì), poco dopo le 22,30 ad Alghero, una persona ha provato a dar fuoco ad un fuoristrada pick-up parcheggiato in via Verdi, strada che congiunge via Tarragona e via Sant’Agostino

Notte di fuoco quella scorsa ad Alghero. Prima l’incendio in una palazzina in via Paoli con tre persone finite in ospedale (LEGGI), poi il tentativo di bruciare un’autovettura in via Verdi. Poco dopo le 22,30 una persona ha provato a dar fuoco ad un fuoristrada pick-up parcheggiato in via Verdi, strada che congiunge via Tarragona e via Sant’Agostino. Il malvivente, dopo aver posizionato della diavolina sulla ruota del mezzo ha cercato di innescarla con la fiamma di un accendino ma proprio in quel momento è stato messo in fuga da dei passanti.

Provvidenziale, dunque, l’intervento di un piccolo gruppo di giovani che notando la scena ha prima evitato il peggio e poi chiamato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti una volante del nucleo dei Carabinieri ed un mezzo del distaccamento dei Vigili del Fuoco di via Napoli, arrivati direttamente da via Pasquale Paoli dove era appaena stato spento il rogo sviluppatosi in un appartamento.

Solo il caso questa volta è evitato che l’ennesima autovettura ad Alghero fosse incendiata a scopo intimidatorio (LEGGI). Sul fatto indagano le forze dell’Ordine. Un plauso è, sicuramente, dovuto al gruppo di ragazzi il cui intervento è stato provvidenziale.

Valdo Di Nolfo, 2 Dicembre 2015