Il centro di recapito di Alghero al meeting “Posta, comunicazione e logistica”

Insieme alla responsabile del recapito in Sardegna, Roberta Pierantoni, all’incontro era presente anche Andrea Sitzia, il nuovo responsabile del Centro Primario di Distribuzione di Alghero.

Si è svolto a Roma il meeting annuale organizzato dalla struttura di recapito Area Centro “Posta, Comunicazione e Logistica” di Poste Italiane che comprende, oltre alla Sardegna, l’Abruzzo, il Lazio e il Molise. Insieme alla responsabile del recapito in Sardegna, Roberta Pierantoni, all’incontro era presente anche Andrea Sitzia, il nuovo responsabile del Centro Primario di Distribuzione di Alghero.  “Per me è la prima volta che partecipo in veste di responsabile di un Centro di Distribuzione – a detto Sitzia – e l’esperienza è stata molto positiva. Un momento di aggregazione e confronto che mi ha permesso anche di conoscere i colleghi delle altre regioni dell’Area Centro condividere esperienze e successi conseguiti nel territorio”.

“Nel centro di Alghero tutti i portalettere sono dotati di palmare e pos e, per questo, sono in grado di offrire a domicilio anche una serie di servizi a valore aggiunto come il pagamento di bollettini postali, l’accettazione di raccomandate free e pacchi free e spedizioni in consegna con contrassegno” – ha precisato la responsabile del recapito Pierantoni. Il Centro Primario di Alghero gestisce  l’attività di recapito anche di Fertilia, Olmedo, Santa Maria La Palma, Villanova Monteleone, Monteleone Roccadoria, Putifigari, Romana e Tottubella: 11.175 numeri civici da servire; 27.170 famiglie e 2.570 attività commerciali.

Al meeting, condotto dal responsabile del recapito Area Centro Patrizio Capra, hanno partecipato circa 200 invitati tra i quali Massimo Rosini, il responsabile nazionale di “Posta, Comunicazione e Logistica”, diversi dirigenti nazionali i direttori dei Centri di Meccanizzazione Postale di Roma Fiumicino e Cagliari, i rappresentanti delle struttura del recapito, qualità, trasporti, operazioni e i direttori dei 122 centri di distribuzione dell’Area Centro. Oltre ad analizzare i risultati dello scorso anno, durante l’incontro si sono approfonditi i temi della nuova organizzazione del recapito,  del lavoro svolto dai postini “telematici” e della vasta gamma di servizi postali a domicilio offerti da Poste Italiane.

Nella foto: Andrea Sitzia

 

23 Febbraio 2017