Centro democratico e parlamentari coalizione chiedono ispezione ministeriale per la Asl n. 1

Per dare un segnale di discontinuità e salvaguardia del diritto alla Salute dei Cittadini il Senatore Silvio Lai con l’On. Roberto Capelli coinvolgeranno in questi giorni i parlamentari sardi depositando sia alla Camera sia al Senato una richiesta urgente per una ispezione ministeriale sull’attività dell’Asl 1 di Sassari. La decisione è stata assunta nel corso dell’incontro promosso dal Centro Democratico sulle problematiche della sanità sassarese e della Asl n. 1 svoltosi presso la sala dell’Hotel Leonardo da Vinci in Sassari. Presenti all’incontro della coalizione del Centro Sinistra Sardo anche l’On. Daniele Cocco capo gruppo regionale di SEL oltre al Coordinatore del Centro Democratico per la sanità Tore Piana e il coordinatore CDS di Sassari Nino Marginesu.

Tanti i punti discussi nel corso della conferenza. Fra le varie criticità evidenziate, il Centro Sinistra Sardo chiede di rivedere il piano aziendale sull’orario di Servizio delle Sale Operatorie di Chirurgia e Ortopedia e la predisposizione, entro luglio, del Piano del Fabbisogno del Personale 2013.

Nel Frattempo continuerà la campagna di sensibilizzazione del Centro Democratico sui problemi della sanità attraverso l’allestimento di banchetti nelle varie strutture del Territorio e attraverso la raccolta firma della petizione che sarà presentata e consegnata al ministro alla Salute On. Lorenzin e All’Assessore Regionale alla Sanità Simona de Francisci.

15 Luglio 2013