Cappellacci e Lubrano: messaggi di solidarietà a Marco Espa

“Desidero esprimere un sincero sentimento di vicinanza e solidarietà al consigliere Marco Espa e ai suoi familiari”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, dopo aver appreso la notizia dell’atto incendiario che ha distrutto l’automobile del consigliere regionale.

“Per quanto riguarda gli autori – ha aggiunto il presidente-, qualsiasi fosse il loro scopo, meritano solo il disprezzo di tutta la comunità per un’azione vile e stupida. Sono certo – ha concluso Cappellacci – che il consigliere proseguirà la sua attività con una motivazione in più e, poiché in questi casi le appartenenze partitiche non contano, desidero porgergli idealmente la mano e manifestargli il mio sostegno morale in questo momento”

Anche il Sindaco di Alghero Stefano Lubrano esprime la propria vicinanza al Consigliere del PD bersaglio di un inqualificabile atto intimidatorio: “La notizia di ciò che è avvenuto lascia esterrefatti: Marco Espa infatti caratterizza fortemente la sua attività al servizio delle fasce sociali più deboli e del mondo del volontariato. La sua azione in questo fondamentale settore è sempre stata chiara ed esemplare, totalmente dedicata alle battaglie a difesa dei diritti spesso negati, come nel caso dei tagli alla legge 162.

Sono convinto – conclude Lubrano – che questo assurdo quanto impensabile episodio non faccia perdere serenità a Marco Espa, a cui va il mio invito a continuare con immutato impegno nella sua attività.

16 Gennaio 2013