Campionato Italiano di Downhill, buona prova degli algheresi all’Abetone

Tra i 58 team coinvolti, e i circa 400 atleti da tutta Italia, la Sardegna è stata rappresentata da ben 11 atleti delle società Mistral DH di Alghero ed Area Bike Racing di Olbia.

Si è svolto nel week-end di sabato 16 e domenica 17 luglio il Campionato Italiano Assoluti di Downhill, specialità della Mountainbike estrema, all’Abetone, in provincia di Pistoia.

Tra i 58 team coinvolti, e i circa 400 atleti da tutta Italia, la Sardegna è stata rappresentata da ben 11 atleti delle società Mistral DH di Alghero ed Area Bike Racing di Olbia, che si sono cimentati nella pista dell'”Abetone Gravity Park”, un percorso molto tecnico e molto ripido che proponeva alcuni drop molto impegnativi.

Il vincitore per la prima volta campione italiano della classifica assoluta è l’umbro Francesco Petrucci del Team Cingolani secondo classificato Loris Revelli della Argentina Bike e terzo classificato Francesco Colombo sempre della Argentina Bike.

Il primo della compagine sarda è l’ algherese Igor Palomba della Mistral Dh Alghero che si classificava 38° nella classifica di categoria Open, il secondo poi l’olbiese Gianluca Cara della Area Bike Racing Olbia che si è classificato 48° nella classifica di categoria Open. Terzo dei sardi il nuorese Francesco Di Cesare che si è classificato al 59° sempre della Area Bike Racing Olbia, sempre nella categoria Open si collocano al 92° l’olbiese El Abbassi Omar e al 96° l’olbiese Mirko Cuccu tutti due dell Area Bike Racing Olbia.

Nella categoria Allievi 23° l’olbiese Davide Longu e 24° Matteo Filippeddu tutti e due dell’Area Bike Rancing Olbia. Invece nella Categoria Esordienti si classificavano 11° l’olbiese Lorenzo Serra dell’Area Bike Racing Olbia e al 15° il sassarese Riccardo Senes della Mistral Dh Alghero. Nella Categoria Elite Sport si classificava al 50° l’olbiese Damiano Carta dell’Area Bike Racing Olbia ed infine nella categoria Master 4 si classificava al 14° Giovanni Serra sempre dell’Area Bike Racing Olbia.

I presidenti delle rispettive società fanno i complimenti a tutti gli atleti che hanno partecipato alla manifestazione per le ottime performance ottenute.

29 Luglio 2016