Calcio, Uefa Women’s Champions: UWCL Francoforte – Torres 5-0

Le tre volte campionesse d’Europa mettono al sicuro il passaggio ai quarti di finale della Uefa Women’s Champions League con un secco 5 a zero

Troppo Francoforte per la Torres. Le tre volte campionesse d’Europa mettono al sicuro il passaggio ai quarti di finale della Uefa Women’s Champions League con un secco 5 a zero maturato nel primo tempo. La gara è stata, soprattutto, controprova del grande divario esistente tra il calcio italiano e quello estero, e tedesco in particolare, cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni. Per le rossoblu resta una gara di ritorno da disputare al Vanni Sanna il prossimo 12 novembre, alle 15, e la consapevolezza di aver fatto il massimo contro avversarie tra le più quotate al mondo. Per mister Silvetti, che in settimana ha perso Serrano e Bartoli, la buona notizia, anche in chiave campionato, è il recupero di Mafalda Marujo, per la quale è arrivato il via libera dopo la lunga attesa del transfert.

La cronaca. Avvio traumatico per la Torres che dopo i primi venti minuti della gara è già sotto di tre gol: segnano al 7’ Šašić, al 15’Garefrekes e al 19’ Verónica Boquete. Il Francoforte impone la sua legge e di fronte ai propri tifosi, in uno stadio stracolmo, non lascia spazio alla manovra rossoblu. Al 25’ primo timido tentativo con Marchese che ci prova con un tiro da fuori: pallone alto sopra la traversa. Il Francoforte non fatica a portarsi in avanti e alla mezzora, ancora con Šašić, va in gol per il 4-0. Nei minuti di recupero piove sul bagnato. L’arbitro Persson concede un calcio di rigore per fallo del portiere Fazio, poi ammonita, su Huth. Dal dischetto realizza Laudehr per il 5-0 che chiude il tempo e, in largo anticipo, la gara.

Nella ripresa c’è spazio anche per Carta, Maglia e Pinna. Il risultato non cambierà più ed ora solo pochi giorni e mercoledì la sfida tra la formazione più titolata d’Italia e quella più titolata di Germania, si ripeterà a Sassari.

 

9 Novembre 2014