Cagliari, multa in arrivo?

Quest’oggi presso la Questura di Cagliari è in programma un vertice per esaminare il comportamento del Presidente del Cagliari Calcio Massimo Cellino che nella serata di Sabato, in occasione della partita dei rossoblù contro il Catania, nonostante il divieto del GOS (gruppo operativo che si occupa della sicurezza degli stadi) di apertura della Main Stand dello stadio Is Arenas di Quartu, avrebbe comunque permesso l’ingresso ad un centinaio di persone circa, tra giornalisti, addetti ai lavori ed altri ospiti.

Dopo l’apertura di 2 fascicoli da parte della Procura di Cagliari nei confronti di Cellino per l’invito ai tifosi di recarsi allo stadio nonostante i divieti in occasione del match contro la Roma, e per i lavori di costruzione dell’impianto a ridosso dello stagno di Molentargius, tutelato da vincoli ambientali, sono in arrivo altre grane per la società rossoblù. L’apertura della main stand è infatti una responsabilità pesante che probabilmente verrà affrontata non solo in sede di Lega calcio vista la violazione della normativa sulla sicurezza.

Quello che i tifosi rossublù auspicano è però che non ci si accanisca contro la squadra. Pazienza se verranno applicate sanzioni alla società, l’importante è che non giunga una squalifica del campo o altre penalizzazioni. I supporters del Cagliari non meriterebbero anche questa.

12 Novembre 2012