Borse di studio e rimborso libri di testo per l’anno scolastico 2012-2013

Sono circa 142 mila euro le somme complessive destinate agli studenti algheresi meritevoli di borse di studio e per la fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2012-2013. Le due forme intervento di rimborso sono state approvate dalla Giunta Comunale che ha dato corso alle direttive regionali in materia stabilendo per entrambe le sovvenzioni la scadenza per la presentazione delle domande al 13 aprile prossimo. Per la fornitura gratuita o semi gratuita dei libri di testo, di cui alla legge regionale 488, il Comune di Alghero dispone di totali 87.954 euro.

“L’Amministrazione – spiega l’Assessore alla Pubblica istruzione Romina Caula – ha potuto incrementare la somma disponibile integrando le disponibilità con 17.300 euro derivanti da economie dello scorso anno scolastico, riuscendo così a disporre di una somma più cospicua da destinare agli alunni”. Possono beneficiare del contributo gli alunni della scuola secondaria di I e II grado, sia statali che paritarie, appartenenti a famiglie il cui indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non sia superiore ad euro 14.650. Per l’assegnazione delle borse di studio sono disponibili 53.912 euro, destinati agli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di I e II grado, sia statali che paritarie, appartenenti a famiglie il cui indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), anche in questo caso, non sia superiore ad euro 14.650.

Le modalità di accesso ad entrambi i contributi sono disponibili preso gli uffici dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione, in via Columbano.

8 Febbraio 2013