Badminton, pioggia di medaglie per gli atleti algheresi

Domenica 26 aprile si sono svolti ad Alghero i campionati regionali Junior ed Under 2015 di badminton, che hanno visto la partecipazione di giovani atleti provenienti da tutta la Sardegna

Domenica 26 aprile si sono svolti ad Alghero i campionati regionali Junior ed Under 2015 di badminton, che hanno visto la partecipazione di giovani atleti provenienti da tutta la Sardegna. Nella palestra dell’istituto tecnico industriale di via degli Orti i ragazzi hanno mostrato tutto il loro valore dando luogo ad incontri di alto livello. Il titolo di campione regionale categoria junior, nel singolare maschile, dopo anni di agognato inseguimento, è andato all’algherese Federico Campus, che lo ha conquistato con determinazione, dopo un match molto combattuto ed equilibrato con il suo compagno di club Claudio Chessa. Terzo posto per Alessio Serra, anch’egli atleta della Bc Angelo Roth.

Sempre nella categoria Junior, ma nel singolare femminile, il titolo regionale è stato conquistato dall’algherese Carola Pinna a discapito della propria compagna di club Giorgia Ballero. Nella categoria Under 17, singolare maschile, grande battaglia per la conquista del titolo regionale, con una finale giocata punto su punto fino al terzo set, quando Mattia Romeo è riuscito a prevalere su Daniel Canu, entrambi della Bc Angelo Roth. Medaglia di bronzo per un altro atleta algherese, Michelangelo De Vito.

Anche nella categoria Under 15, singolare maschile, podio tutto algherese con la medaglia d’oro e relativo titolo regionale 2015 conquistato da Alex Demontis, medaglia d’argento a Marco Piras e di bronzo a Fabio Pinna. Nel singolare femminile Under 15 il titolo regionale è andato a Lara Truzzu, un’atleta della polisportiva Pollicina di Siniscola, che ha vinto una finale molto equilibrata disputata contro l’algherese Chiara Sotgiu. La giornata ha fornito inoltre l’occasione ai giovanissimi atleti non classificati di vedere all’opera i loro compagni più grandi ed al contempo cimentarsi nei primi incontri amichevoli, in cui hanno potuto assaporare la tensione agonistica di una partita vera.

29 Aprile 2015