Arrestata un’ insegnante 53 enne: dà fuoco al negozio dell’ex amica

Doveva essere stato uno sgarbo imperdonabile, di quelli che ti rovinano il sonno per il resto della vita, come è accaduto ad una insegnante elementare 53 enne di Ploaghe. Nel cuore della notte fra giovedì e venerdì la donna non ha pensato altro che dirigersi, intorno alle due, verso il negozio di frutta e verdura di un’amica, ormai entrata nel novero delle ex, per tentare di lavare una vecchia insopportabile onta.

L’insegnate è quindi passata alle vie di fatto con l’appiccare fuoco all’attività commerciale della “nemica”, per poi allontanarsi dalla zona operativa in macchina,  a tutta velocità e a fari spenti. Il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi: è stata intercettata da una gazzella dei Carabinieri in servizio che l’hanno fermata in via Risorgimento al centro del paese.

Dopo l’identificazione e l’ispezione della la macchina dove è stato rinvenuto un bidoncino in plastica, con la benzina residua, e un piede di porco utilizzato per poter accedere al locale, la ‘vendicatrice della notte’ è stata trasferita nella caserma del paese in attesa della udienza convalida. Di primo mattino il Giudice ha confermato il provvedimento restrittivo con l’obbligo di dimora domiciliare.

30 Marzo 2013