Alguerugby, U18 campioni regionali

Due vittorie per l'U16 e l'U18 contro il rivale storico del Capoterra

Giornata di piena soddifazione per il rugby algherese, il Presidente dell’Alguerugby Giovanni del Rio e Franco Badessi Presidente dell’Amatori Rugby Alghero vedono vincere le squadre del rugby giovanile algherese e si mostrano esultanti a fine giornata; i ragazzi della U18 e l’Under 16 hanno vinto le loro partite con autorità, malgrado la sempre forte determinazione dei ragazzi di Capoterra che non regalano mai un centrimetro di terreno.

Alghero e Capoterra sono le due realtà rugbistiche storiche della Sardegna e il confronto è sempre vissuto intensamente a qualsiasi età. L’Under 18 vince 27 a 0 e procede imbattuta verso l’ultima partita di campionato. I ragazzi di coach Serio sono stati disciplinati in campo ed il risultato ottenuto esprime compiutamente quanto espresso in campo dalle due squadre.

L’Under 16 di coach Bogliani finisce il campionato con una larga vittoria giocando con intensità e determinazione; il 34 a 10 riflette correttamente quanto visto in campo. A fine campionato possiamo dire che i ragazzi della U16 devono ancora crescere, avevano tutte le potenzialità per vincere il campionato, però la loro mancanza di maturità li ha portati a non raggiungere un obbiettivo che era nelle loro possibilità.

Il presidente dell’Alguerugby, Giovanni del Rio, chiede hai ragazzi di non mollare “i ragazzi della U18 devono preparare la fase nazionale per il prossimo 7 di giugno con i campioni del Veneto, e il 30 di maggio la nostra U16 e la U18 giocheranno un incontro a Barcellona con i campioni della Catalogna, la Santboiana, quindi massima concentrazione e nessun rilassamento. I nostri ragazzi della U14 continuano a lavorare col coach Livesi realizzando concentramenti e crescendo sportivamente; un gruppo importante di questa U14 il prossimo anno giocherà nella categoria superiore – conclude del Rio – e merita tutta la nostra attenzione.”

L.P. , 4 Maggio 2015