Alguerugby pigliatutto a Capoterra

I ragazzi delle categorie Under 18 e Under 16 hanno vinto con autorevolezza.

Alghero e Capoterra sono le due realtà rugbistiche storiche della Sardegna; se qualche settimana fa si è vissuto il derby nel campionato della serie B, con meritato trionfo algherese, questa settimana i ragazzi delle categorie U-18 e U-16 hanno vinto con autorevolezza: 5-42 favorevole ai catalani nella categoria U18 e 5-29 per gli U16 lasciano poco margine di dubbio sulle meritate vittorie giallorosse.

Il Presidente Giovanni del Rio si mostra esultante a fine giornata: «Obiettivo raggiunto al cento per cento. I ragazzi della Under 18 e dell’Under 16 hanno vinto le partite di campionato in un campo sempre difficile come quello di Capoterra, e i nostri U 14 hanno realizzato il loro terzo concentramento federale e crescono giornata dopo giornata».

Francesco Serio, coach della U-18 si mostra orgoglioso dei suoi giocatori: «I ragazzi, oggi, sono stati davvero esemplari, sia come disciplina in campo che come qualità di gioco. Non cadendo nelle provocazioni, abbiamo potuto attuare la strategia studiata in settimana ed il risultato ottenuto esprime compiutamente quanto espresso in campo dalle due squadre». A questo punto la U18 algherese cammina con passo deciso invita alla testa del campionato.

La U-16, invece, riapre tutte le possibilità di vincere il campionato. Coach Flabio Bogliani si mostra ottimista e soddisfatto per la prestazione dei ragazzi: «Ho visto buoni progressi nel gioco corale di squadra. La palla, oggi, ha cominciato a circolare bene e i risultati si sono visti».

Più di ottanta persone fra giocatori e accompagnatori hanno partecipato alla trasferta algherese a Capoterra. L’allenatore della prima squadra algherese, Marco Anversa, e il Presidente dell’Amatori Rugby Alghero, Franco Badessi, hanno partecipato alla giornata con tutti i ragazzi, direttivo e genitori dell’Alguerugby, dicendosi contenti sia per il gioco visto in campo, sia per i risultati.

20 Gennaio 2015