AlguerRugby prima della classe: Olbia soffocata con un 50 a 5.

Domenica 1 dicembre 2013 si giocava sul campo “Chicchito Mereu” di Nuoro l’ultima giornata del girone preliminare di andata del Campionato Regionale Federale di Rugby, delle categorie U18 e U16 che vedeva impegnate le compagini di Alguerugby e Olbia entrambe prime in classifica. La U16 guidata dal coach Francesco Serio, iniziava la partita un po’ sottotono, facendosi infilare una meta non trasformata nei primi minuti di gioco. Dopo la sofferenza iniziale, dovuta alla differenza fisica delle squadre, il risveglio di Alguerugby è stato implacabile, imponendosi con una differenza tecnica incolmabile, capovolgendo il punteggio e chiudendo la partita con un indiscutibile 50 a 5, confermandosi prima della classe.

Grande macth anche per la U18, guidata dal coach Robi Palomba, assente per motivi familiari ma sostituito egregiamente da F. Serio, i ragazzi di Palomba anche in sua assenza hanno messo in pratica i suoi insegnamenti e con grande orgoglio non hanno sbagliato il colpo. Anche questo macth, sofferto inizialmente per la differenza di fisicità, si è concluso con la vittoria dei ragazzi di Alguerugby, che da bravi “scolari” si sono confermati primi della classe. Grande prova di maturità e di accresciuta tecnica, indiscussa fino ad ora sui campi Sardi.

Da segnalare anche l’esordio della U14 di Alguerugby nell’ “Arena del Sole” di Sassari, guidati dal coach Fabio Corbia, la formazione Algherese ha disputato due macth, vincendo il primo contro l’ Oristano Rugby e perdendo il secondo contro il Sassari Rugby, positiva la giornata conclude Corbia che al esordio di campionato con una squadra quasi nuova di zecca abbiamo visto in campo delle cose fantastiche che ci fanno solamente ben sperare e oltre a gratificarci, ci danno conferma che didatticamente siamo sulla buona strada. Intanto continua l’attività di reclutamento nelle scuole cittadine alla ricerca di nuovi talenti da fare esordire nel mondo del rugby. Alguerugby è impegnata fin dalla sua nascita alla scoperta di talenti e di appassionati, proponendo un programma tecnico/didattico di altissimo livello, che solo dopo tre anni inizia a dare i suoi frutti.

3 Dicembre 2013