Alghero sempre più “Family”: 25 imprese ricettive certificate

Con la certificazione ufficiale e la consegna del marchio "Family" alle prime 25 imprese del comparto ricettivo del territorio, la città di Alghero si conferma sempre più città della famiglia, anche in chiave turistica.

Con la certificazione ufficiale e la consegna del marchio “Family” alle prime 25 imprese del comparto ricettivo del territorio, la città di Alghero si conferma sempre più città della famiglia, anche in chiave turistica. “Ciò si è realizzato – spiegano dall’amministrazione comunale – grazie al coinvolgimento delle strutture ricettive locali che hanno inteso elevare i propri standards qualitativi rendendoli più funzionali, accoglienti ed attrattivi per le famiglie. Il percorso “Alghero family” è una vera e propria azione integrata di sviluppo economico e s’inserisce nel più ampio progetto sviluppato nell’ambito delle politiche turistiche, candidando la città a divenire, prima in Sardegna, destinazione turistica d’eccellenza per il target Famiglia. Così b&b, ristoranti, alberghi, stabilimenti balneari, case vacanza e agriturismi ottemperando ai requisiti richiesti dagli appositi disciplinari predisposti dall’Assessorato allo Sviluppo Economico garantiranno alle famiglie residenti e ospiti servizi sempre più family, quali fasciatoi, spazi per il gioco, tariffe e menù a misura di famiglia”.

Il procedimento relativo all’assegnazione del marchio è iniziato con la ricezione delle domande corredate dall’autovalutazione e dalla sottoscrizione dell’impegno al mantenimento dei requisiti dichiarati. Percorso proseguito con specifici sopralluoghi di verifica da parte dell’Ufficio Politiche Familiari del Comune di Alghero e col seguente pare favorevole della commissione di valutazione che ha proceduto alle prime certificazioni ufficiali. Ieri pomeriggio presso il Parco Tarragona, alla presenza del sindaco Mario Bruno accompagnato dai competenti assessori e dai responsabili dell’Ufficio Politiche Familiari, la cerimonia. “Alghero Città della Famiglia cresce, ed è imitata da tante altre città. È una emozione vedere oggi completato un percorso iniziato cinque anni fa” il commento del Primo cittadino.

6 Giugno 2019