Alghero, proseguono gli interventi sul manto stradale

Attualmente gli operai stanno attuando gli interventi nella zona sud della città, area compresa tra il Lungomare fino alla via Manzoni e via Sant’Agostino.

Sono iniziati lunedì gli interventi di ripristino delle buche sul manto stradale da parte della Società In House. Le condizioni climatiche sufficientemente favorevoli consentono di svolgere i lavori secondo il programma concordato con l’Amministrazione che vede il territorio suddiviso in 3 macrozone.

«Attualmente gli operai stanno attuando gli interventi nella zona sud della città – spiegano dal Comune – area compresa tra il Lungomare fino alla via Manzoni e via Sant’Agostino. La seconda zona, i cui lavori avranno inizio a partire da Lunedì prossimo, è inquadrata entro i limiti di via Manzoni e via Garibaldi fino alla via Degli Orti. La terza zona, interessata dagli interventi dal 9 Marzo, è quella del quartiere Pietraia – Lido».

I lavori verranno svolti su tratti di strada di limitata estensione della città che presentano buche rese oltremodo pericolose delle forti precipitazioni. L’intervento straordinario di ripristino delle situazioni di degrado che in alcuni casi risultano deteriorate oltremisura, si integra con i lavori previsti a partire dalla prossima settimana relativi all’appalto per la bitumatura delle strade cittadine con il proseguimento delle opere dell’appalto da 500 mila euro varato dall’Amministrazione e giunto a circa il 70% delle lavorazioni.

L’impresa aggiudicataria, oltre a proseguire con il programma di bitumatura delle strade, si farà carico di ripristinare lo stato di integrità dell’asfalto, specialmente in prossimità degli incroci. È in pieno svolgimento, inoltre, il programma di interventi di messa in opera della segnaletica verticale ed orizzontale. «Si tratta di un intervento omogeneo che riguarda realizzazione di segnaletica orizzontale, compresa la demarcazione degli stalli per invalidi, il rifacimento degli stalli di fermata autobus, installazione di pali per istituzione di sensi unici, attraversamenti pedonali».

Redazione, 18 Febbraio 2015