Alghero, pensioni in pagamento dal 2 gennaio

Per i pensionati titolari di carte elettroniche è possibile riscuotere il rateo presso tutti gli sportelli ATM Postamat.

Le pensioni di gennaio saranno regolarmente in pagamento a partire da venerdì 2 in tutti gli uffici postali di Alghero. Lo comunica l’azienda Poste Italiane e ricorda che sabato 3 gennaio gli uffici postali saranno aperti al pubblico fino alle ore 12.35. «I pensionati che hanno accreditato il rateo e sono titolari della carta Postamat o della Carta Libretto – fanno sapere da Poste Italiane attraverso una nota – hanno comunque la possibilità di prelevare il contante dopo l’orario di chiusura degli uffici Postali, anche di sabato o domenica, attraverso gli sportelli automatici Atm Postamat presenti in città e in tutti gli ATM disponibili sul territorio nazionale». Tramite lo sportello automatico è possibile prelevare fino a 600 euro al giorno, mentre per i prelievi dall’ufficio postale non esistono limiti se non quelli della disponibilità sul Libretto o sul conto.

Poste Italiane ricorda inoltre ai pensionati titolari della carta libretto che decidono di recarsi all’ufficio postale che l’utilizzo della carta per la riscossione della pensione semplifica e velocizza l’operazione allo sportello. «Presentando la carta, – si legge – anche senza avere con sé il libretto, non è infatti necessario compilare il modello previsto per il prelievo di somme e ciò consente di ridurre i tempi di esecuzione dell’operazione sia per il pensionato, sia per l’addetto allo sportello, con una sensibile contrazione dei tempi di attesa e un conseguente miglioramento complessivo del servizio offerto alla clientela».

30 Dicembre 2014