Alghero Jazz fest: appuntamento con Fabrizio Savino special trio

Venerdì 16 Maggio, alle ore 22.30, il chitarrista Fabrizio Savino insieme a Matteo Spano al contrabbasso e Alessandro Garau alla batteria, presenterà al Poco Loco il suo progetto "Aram"

Si è conclusa venerdi 2 maggio, nei locali del Poco Loco club in via Gramsci ad Alghero, la prima parte del festival “Alghero Jazz Fest”, con il concerto del sassofonista Javier Girotto e del pianista Francesco Nastro. Il Festival proseguirà venerdi 16 maggio con “Notes de viatge”. Per l’occasione si esibirà lo special trio del chitarrista siciliano Fabrizio Savino:  l’artista presenterà il progetto Aram da poco apparso sulle pagine della prestigiosa rivista Jazzit.

Dopo due anni dal disco di esordio, Metropolitan Prints, il chitarrista ritorna ad un sound molto più acustico. Aram nasce dopo un percorso di studi e approfondimenti avuti in America precisamente a New York, dove Savino ha trascorso gran parte degli ultimi due anni per ricercare stimoli e per studiare quel sound newyorkese a lui molto affine. Fabrizio Savino, siciliano d’origine, è uno dei nuovi talenti del jazz italiano che ha all’attivo collaborazioni importanti con numerosi musicisti di fama internazionale.

“Stilisticamente ispirato da John Scofield, dotato di ottima tecnica e capace di esprimere un linguaggio jazzistico fresco e seducente, Fabrizio Savino – che si è da poco messo in mostra con l’album autografo Metropolitan Prints – è uno dei migliori giovani in circolazione” – ha detto Roberto Paviglianiti, All About Jazz.

14 Maggio 2014