Alghero, produzione internazionale per gli Arhythmia

Un nuovo album e per di più prodotto da una leggenda della musica internazionale. Per gli Arhythmia, la metal band algherese composta da Michele Canu, Matteo Lombardo, Riccardo Bevitori, Luca Moro e dal batterista italo brasiliano Raphael Saini, è davvero un momento di grandi novità.

Il gruppo ha infatti ufficializzato la prossima uscita di un nuovo disco che avrà come produttore l’americano Billy Graziadei, chitarrista e frontman della band Biohazard, storica e leggendaria formazione della scena Metal/Hardcore internazionale.

«Un passo davvero importante nella nostra carriera», commentano i membri del gruppo, «probabilmente il più importante di tutti, dopo due cd, premi, riconoscimenti e centinaia di concerti, tra cui esibizioni importanti con mostri sacri del genere come Sepultura e Hatebreed».

Pare che il chitarrista e produttore americano sia rimasto molto colpito dalla musica degli Arhythmia e dal loro progetto artistico, e che li abbia scelti tra molti altri per lavorare insieme, dedicando alla band di Alghero il suo tempo e le sue capacità.

«L’interesse di Billy Graziadei costituisce una grandissima opportunità per noi. Abbiamo attivato i primi contatti per collaborare con il frontman dei Biohazard, ma per realizzare questo grande obiettivo abbiamo bisogno di un reale supporto per coprire le spese di produzione».

La band ha perciò deciso di avviare una campagna di raccolta fondi online tramite il sito web IndieGogo.com. Con questa iniziativa è possibile inviare delle donazioni e avere in cambio cd,t-shirt e altri beni messi a disposizione dagli Arhythmia, il cui ricavato sarà utilizzato per realizzare questo grande passo.

Chi volesse far parte di questa iniziativa può cliccare sul profilo indiegogo http://igg.me/at/arhythmia/x/1896959 e supportare la band algherese.

5 Marzo 2013