Ad Alghero nasce il primo tagliere di carne come aperitivo

Si tratta di un'idea tutta nuova portata avanti da Davide Casu , gestore di "Pausa Caffè", attività situata in via Sassari 111/113.

Oggi l’aperitivo è un’usanza che si è estesa in tutta Italia e non, visto che all’estero, ormai, ha preso lentamente piede. Parliamo di un vero e proprio rituale, con i locali che soddisfano questa esigenza non solo con le bevande, ma anche con il cibo. Vi sarà capitato di fermarvi in un bar all’ora dell’aperitivo e di trovare tavoli imbanditi con taglieri di salumi e formaggi, piattini con patatine, noccioline, bruschette e specialità gourmet da abbinare alle bevande. Ma nella nostra Alghero c’è chi ha pensato a qualcosa di diverso. E’ così nato il primo tagliere di carne per aperitivo. Si tratta di un’idea tutta nuova portata avanti da Davide Casu , gestore di “Pausa Caffè”, attività situata in via Sassari 111/113.

Davide ha voluto creare un aperitivo diverso dal solito, pensando di soddisfare tutti i suoi clienti e far degustare ai turisti i prodotti sardi. Il giovane imprenditore, originario del sud Sardegna, ha pensato ad un tagliere di carne degli straccetti di carne conditi con aglio e prezzemolo, polpette di carne sarda prodotte a mano, tramezzini di carne al prosciutto e formaggio, salsiccia arrosto di cinghiale, spiedini sempre di carne con peperoni rossi e gialli, il tutto accompagnato da formaggi e prosciutti locali.

“E’ un’idea nata quasi per caso – spiega Davide – e sta creando molto stupore. Grazie alla collaborazione con la macelleria Sa Petta abbiamo dato vita ad un nuovo aperitivo tutto made in Sardegna”.

8 Settembre 2020