“Caro Sindaco, siamo noi a dire basta”

Intervento di Christian Mulas, Nina Ansini e Raffaele Salvatore , gruppo Consiliare UDC.

“Apprendiamo dalla stampa con rammarico le dichiarazioni del Sindaco Mario Conoci, in ordine a quanto accaduto durante l’ultima seduta del consiglio comunale e, di conseguenza, non possiamo fare a meno di precisare la nostra posizione politica nell’ambito della maggioranza, peraltro più volte già sostenuta dal partito”. Lo scrivono in una nota Christian Mulas, Nina Ansini e Raffaele Salvatore , gruppo Consiliare UDC.

“Ribadiamo ancora una volta nello specifico, la volontà di contribuire responsabilmente  a supportare le azioni mirate al bene della città e dei nostri cittadini purché siano frutto di coinvolgimento e condivisione. Rimarchiamo altresì che il gruppo consiliare ad oggi ha contribuito, con senso di responsabilità e lavoro, con la costante presenza in consiglio e nelle commissioni consiliari, rilevabile facilmente dai verbali a garantire lo svolgimento dell’attività amministrativa con proposte e progetti”.

“Pertanto – proseguono dall’Unione di Centro –  non si comprende lo sbotto impulsivo del Sindaco nei confronti, solo ed esclusivamente, dei consiglieri dell’Udc per la mancanza del numero legale. Precisiamo anche, tra l’altro, che la discussione e votazione sulla deroga al piano commerciale dei suoli pubblici era stata rinviata per approfondimenti dalla commissione consiliare competente, tenutasi poco prima del consiglio comunale”.

“Per quanto riguarda le richieste di rappresentatività nei posti di governo avanzate dal partito, ricordiamo che queste sono state sempre reiterate perché ritenute giuste e proporzionate al consenso ottenuto e alla rappresentanza consiliare. Oggi a dire ” Basta”, siamo noi sig Sindaco, non accettando dopo tre anni di amministrazione che qualcuno possa ritenersi autorizzato a pensare di poterci relegare ad un modo di fare servile” – concludono.

29 Maggio 2022