Serra (AFI): «Bollette Abbanoa da dimezzare»

«E' ora di dire basta a questi soprusi. Esorto sindaci e amministratori a muoversi energicamente contro Abbanoa» - dichiara il leader di Alternatva Futura per l'Italia.

«Se il servizio è a metà, anche il costo della bolletta dev’essere dimezzato». Così Pietro Serra, presidente di Alternativa Futura per l’Italia. «Da mesi i comuni intorno a Sassari subiscono da Abbanoa numerose restrizioni idriche che creano disagi. Se una famiglia esce presto al mattino per andare a lavoro e rientra la sera tardi per lo stesso motivo, come fa a lavarsi?», afferma Serra.

E prosegue: «Come mai queste restrizioni avvengono proprio di notte quando attivare la lavatrice ed altri mezzi elettrici che necessitano d’acqua costa meno? E come mai nessuno pensa a quanti necessitano d’acqua per lavorare come ad esempio bar, ristoranti o pizzerie?».

«L’acqua inoltre è spesso non potabile e inutilizzabile anche solo per cucinare un po’ di pasta o disinfettare qualcosa nell’acqua bollente. E’ ora di dire basta a questi soprusi ed esorto sindaci e amministratori a muoversi energicamente contro Abbanoa».

Lo scorso marzo, il leader dell’AFI aveva proposto ai comuni dell’hinterland sassarese l’uscita dall’ente idrico come avvenuto a inizio anno in alcuni centri del cagliaritano. In particolare, alla luce dei continui disservizi, chiese allo stesso ente maggior serietà, pronto qualora il caso lo rendesse necessario, a forti iniziative di protesta in ogni sede.

30 Settembre 2015