Ricettazione ad Alghero. Fermato un 24enne (VIDEO)

Un uomo è stato trovato in possesso di un ingente quantitativo di preziosi, circa 2 chili e mezzo, e denaro contante per 6.500 euro.

Un 24enne genovese è stato posto in stato di fermo di Polizia Giudiziaria per il reato di ricettazione dalla Squadra di Polizia del Commissariato di Alghero, coadiuvata dalla Squadra Mobile e la Squadra Volante della Questura di Cagliari. L’uomo, Giovanni Decolombi, è stato trovato in possesso di un ingente quantitativo di preziosi, circa 2 chili e mezzo, e denaro contante per 6.500 euro. L’operazione investigativa degli inquirenti andava avanti da giorni, dopo varie segnalazioni di furti avvenute nelle campagne di Alghero.

Durante l’attività di osservazione una volante ha notato un’auto sospetta, una Renault Clio, che si aggirava nelle aree in cui si erano registrate la maggior parte dei reati. Il pedinamento ha portato gli agenti fuori dal centro abitato fino alla SS 131 in direzione Cagliari, e si è conclusa alle porte del capoluogo sardo. Ora i gioielli sequestrati saranno restituiti ai legittimi proprietari, molti di questi hanno sicuramente un alto valore affettivo ma anche economico se si pensa che il valore sul mercato dei monili supera i 500 mila euro.

Leonardo Pedroni, 30 Luglio 2014