Mosca, 517 incidenti automobilistici in un giorno a causa di una pubblicità sexy

Una foto pubblicitaria applicata su 30 furgoni ha seminato il panico sulle strade di Mosca: 517 incidenti in un solo giorno.

Oltre 500 incidenti automobilistici in un solo giorno nelle strade di Mosca. E a provocarli non è stato il ghiaccio sulle strade, né le quantità di vodka bevute, ma una pubblicità: una trentina di furgoni sono infatti stati “addobbati” con la foto dei seni di una donna, con il risultato che ben 517 automobilisti anziché prestare attenzione alle curve delle strade l’hanno prestata a quelle della modella. Il risultato? Una “catastrofe”. Incidenti a non finire, alcuni dei quali persino gravi. Gli ideatori dello spot intendevano proprio promuovere le pubblicità “mobili” su mezzi pubblici e veicoli commerciali: “Stiamo progettando un nuovo formato di pubblicità sul mercato e, per incoraggiare le imprese a inserire i loro annunci sui lati dei camion, abbiamo voluto richiamare l’attenzione con questa campagna”. Ovviamente la pubblicità ha attirato non poche critiche, anche se a far sorridere sono state soprattutto le scuse dei guidatori coinvolti negli incidenti: “Stavo andando ad un appuntamento di lavoro quando ho visto passare il furgone coi seni enormi. Poi, di colpo, mi hanno tamponato da dietro”.

La polizia, visti gli evidenti pericoli, ha preferito ritirare i 30 camion fin quando lo spot non verrà rimosso. E anche la società promotrice dello spot rischia di doversela vedere con decine di denunce che arriveranno sicuramente dai guidatori incidentati.

Tratto da www.fanpage.it ©

D.F., 17 Ottobre 2014