L’innamorata Chiara chiede aiuto al Sindaco Bruno

Una 24enne vuole che il primo cittadino l'aiuti a ritrovare un ragazzo incontrato nell'aeroporto di Pisa mentre si imbarcava su un volo diretto al Riviera del Corallo. Riuscirà il Sindaco a far felice Chiara?

Una 24enne algherese chiede aiuto al sindaco di Alghero. Chiara, questo il suo nome, vuole che il primo cittadino l’aiuti a ritrovare un ragazzo incontrato nell’aeroporto di Pisa mentre si imbarcava su un volo diretto al Riviera del Corallo. «Caro Sindaco, sono una ragazza a lei sconosciuta, mi chiamo Chiara ed ho 24 anni. Le scrivo perchè quest’anno il mio babbo natale, in ritardo, potrebbe essere proprio lei». Inizia così la curiosa lettera ricevuta da Mario Bruno e pubblicata su facebook. La giovane racconta di essere rimasta letteralmente folgorata dagli sguardi di uno sconosciuto che lei chiama “Alessandro”, un ragazzo alto, riccioluto e in partenza per Alghero e in nome dell’amore chiede aiuto al primo cittadino.

Chiara cerca disperatamente “Alessandro”: «oggi io mi sento positiva e speranzosa. Non conosco nulla di Alessandro, magari non vive nemmeno ad Alghero, ma io devo trovarlo. Anche solo per dirgli “la prossima volta partiamo insieme?” Anche solo per scoprire un’amara verità e cioè che in realtà è toscano, felicemente fidanzato e ad Alghero ci vive la sua ragazza. Signor Sindaco, in nome dell’amore, delle sviste, delle cotte di tutti i teenagers del mondo, in nome delle lettere, che cartacee sono sempre più belle, in nome di quel romanticismo che a noi italiani piace tanto, io le chiedo aiuto. Solo lei puó aiutarmi a trovare Alessandro. Nessuna pagina facebook mi farà risalire a lui, nessun amico sardo riuscirà in questa impresa.  Le chiedo una cosuccia da poco, un annuncio in pubblica piazza, un corteo, stampe sui giornali locali, locandine sui muri, una ricompensa in gettoni d’oro per chi dovesse riconoscerlo, un avviso sulla bacheca di facebook, lei dica solo che una ragazza sta cercando un tizio alto coi capelli scuri, vestito in quel modo, e tutti quegli indizi che ormai io e lei condividiamo, sono certa che il mio Alessandro si riconoscerà e le chiederà di svelargli il mio nome». Riuscirà il Sindaco a far felice Chiara?

2 Febbraio 2017