L’Alghero Calcio diventa centro di formazione del Cagliari

Nel corso di una conferenza svoltasi ieri ad Asseminello, il nuovo responsabile del settore giovanile del Cagliari, Mario Beretta, ha dato il benvenuto all'Alghero Calcio, società divenuta ufficialmente centro di formazione del Cagliari Calcio, l'unico ad oggi in Sardegna.

Ieri, presso il centro sportivo di Asseminello, si è tenuta la conferenza di presentazione del progetto riguardante i centri di formazione del Cagliari Calcio. Nel corso dell’incontro il nuovo responsabile del settore giovanile, Mario Beretta, allenatore con alle spalle tanti anni di panchina tra A e B,  ha dato il benvenuto nella famiglia Cagliari all’Alghero Calcio, da ieri è divenuto  ufficialmente centro di formazione, l’unico ad oggi in Sardegna.

Una costola del Cagliari Calcio dunque, grazie alla quale la società rossoblù, avvalendosi di tecnici e collaboratori qualificati,  potrà monitorare direttamente la crescita dei piccoli calciatori che vivono lontano dal capoluogo isolano. Dunque, oltre al quartiere generale di Asseminello, Alghero rappresenterà una nuova sede che consentirà al club di promuovere con più forza e in maniera capillare l’insegnamento dell’attività calcistica, monitorando sin dalla più tenera età le giovani speranze del domani.

L’Alghero Calcio è ora a tutti gli effetti sempre più punto di riferimento del calcio locale , una società solida ed ambiziosa , che oltre a vantare il maggior numero di tesserati ed aver ealizzato un impianto sportivo all’avanguardia costantemente in evoluzione , oggi pone un altro grande tassello al suo percorso e rappresenterà con orgoglio una base solida del nuovo corso del Cagliari Calcio.

4 Luglio 2015