La Nemapres a Sant Jordi a l’Alguer

La Casa editrice Nemapress di Alghero parteciperà con due appuntamenti a Sant Jordi a L’Alguer, Dia del libre i de la rosa

Da mercoledì 23 a domenica 27 aprile la Casa editrice Nemapress di Alghero parteciperà con due appuntamenti a Sant Jordi a L’Alguer, Dia del libre i de la rosa – Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore organizzata dall’Associazione culturale Alghenegra e la Generalitat de Catalunya Espai Llull de l’Alguer. Giovedì 24 aprile alle ore 20 nella Torre di San Giovanni Neria De Giovanni curerà la presentazione di 5 libri della Nemapress insieme ai loro Autori: Les mies mans di Antoni Canu, Cabudianas di Davide Casu, Sangremar di Massimiliano Fois, S’Istrìa – antologia di racconti e romanzi di Pasqualina Mariane e Caranguejo di Luigi Pantaleo.

Sabato 26 aprile alle ore 18,30 sempre all’interno della Torre di San Giovanni, la professoressa Emanuela Forgetta dell’Università di Sassari, direttrice per la Nemapress della Collana Ponent di letteratura catalana contemporanea, presenterà il libro Via dei bonsai dello scrittore Manel Alonso Català. All’evento, a cura della Generalitat de Catalunya, parteciperà l’Autore in arrivo da Barcellona per l’occasione. Nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 aprile in largo San Francesco la Nemapress sarà presente con uno stand; per ogni acquisto, in omaggio un libro su Victor Català e Grazia Deledda, che mette a confronto la scrittrice catalana con il Premio Nobel nuorese.

Redazione, 24 Aprile 2014