Fertilia, in vendita l’ex hotel Bellavista: asta da 3 milioni e mezzo

La Regione ha indetto una gara a offerte segrete con rialzo libero. La base d'asta è di 3 milioni e 435 mila euro e la scadenza del bando è fissata per le ore 13 del 2 ottobre 2017.

La Regione mette in vendita l’ex hotel Bellavista di Fertilia. Indetta una gara a offerte segrete con rialzo libero. La base d’asta è di 3 milioni e 435 mila euro e la scadenza del bando è fissata per le ore 13 del 2 ottobre 2017. La decisione della messa in vendita era stata presa a marzo dalla Giunta regionale che con una delibera aveva annunciato la vendita nel territorio anche di un terreno in località Ena Las Vaccas, un fabbricato a Fighera Casa Sea, un terreno a Maristella e altri quattro locali a Fertilia.

L’immobile con una vista spettacolare è situato sul Lungomare Rovigno, a due passi da Piazza San Marco. Non è più struttura ricettiva da diversi anni. Per rimetterlo in sesto sarà necessario spendere una ulteriore somma oltre ai soldi dell’acquisto, ma l’edificio, vista la posizione, è sicuramente adatto ad un utilizzo intelligente a favore dello sviluppo turistico.

Nel 2014, l’ex albergo era stato occupato da famiglie disagiate. Alcune madri con i loro figli erano entrate nella struttura rimanendo all’interno per circa un anno (LEGGI). Ad aprile del 2017, invece, l’edificio era balzato agli onori della cronaca per un rogo appiccato da alcuni malviventi (LEGGI).

24 agosto 2017