Calcio giovanile: Mercede vince il “Nike” e prenota il biglietto per Roma

I Giovanissimi biancorossi si sono imposti sulle migliori società del calcio isolano e voleranno a Roma per le fasi nazionali del Torneo Nike Premier Cup.

Grande successo per la Mercede, scuola calcio algherese che da anni ha abituato il pubblico a vittorie e trionfi in ogni zona della Sardegna. I Giovanissimi biancorossi, guidati da Mariano Ibba, Alberto Canu e Raimondo Mura, si sono aggiudicati il prestigioso Torneo Nike Premier Cup grazie a una splendida prestazione in finale contro il Latte Dolce Sassari.

La competizione, giunta alla quindicesima edizione, è diventata ormai un punto di riferimento del calcio giovanile sardo, e non solo. Vi partecipano, infatti, le migliori scuole dell’isola: Puri e Forti, Torres 2000, Ferrini e Sigma Cagliari, San Paolo Oristano e, appunto, Mercede e Latte Dolce.

«Aver vinto le eliminatorie regionali – spiega Mariano Ibba – ci permetterà di dire la nostra durante la fase nazionale che si terrà durante le vacanze natalizie a Roma, nel centro sportivo della Borghesiana. Sarà un’esperienza fantastica e un’occasione di crescita per tutti i nostri ragazzi».

Un’esperienza alla quale alla Mercede si stanno ormai abituando: quella di domenica è stata infatti la seconda vittoria in tre anni (un terzo posto) nell’ambìto torneo. Una cosa è quindi sicura: la città di Alghero sarà degnamente rappresentata a livello nazionale.

14 Settembre 2015