Anziano 80enne abbandonato dal figlio in superstrada: “Era spaventato”

È quanto successo sabato pomeriggio, in provincia di Macerata. Il malcapitato è stato poi soccorso dagli agenti della polizia municipale.

Litiga con l’anziano padre e lo abbandona su una piazzola della superstrada a Tolentino. È quanto successo sabato pomeriggio, in provincia di Macerata. Dopo l’animata discussione, probabilmente per questioni economiche, il figlio sarebbe ripartito insieme alla madre, lasciando il genitore, un 80enne di Montappone, da solo in una piazzola. Il malcapitato è stato poi soccorso dagli agenti della polizia municipale. Come scrive Cronache Maceratesi, erano circa le 15.30 quando un automobilista ha segnalato alla pattuglia della polizia municipale di aver assistito ad un diverbio all’interno di una vettura e di aver visto un uomo che poco dopo era rimasto da solo su una piazzola, impaurito e spaventato.

E’ stato lo stesso 80enne a raccontare quanto successo ai poliziotti. Gli agenti hanno quindi raggiunto l’uomo, che era in buone condizioni di salute. Il sindaco del comune di Montappone ha poi inviato un dipendente per riportare l’anziano a casa verso le 19. Le autorità ora stanno valutando le eventuali responsabilità, ma pare che l’anziano non voglia sporgere denuncia nei confronti del figlio, né ci siano gli estremi per una denuncia d’ufficio.

Tratto da www.fanpage.it ©

B.C., 13 Aprile 2015