Alghero, l’albero di Natale a Porta Terra sino alla conclusione di “Més Que Un Mes”

L'albero di Natale fa parte dell'allestimento urbano, denominato “eLuceFù”, curato da Tonino Serra con la collaborazione del Prof. Giorgio Donini, Architetto della Comunicazione, e dello stilista Antonio Marras che ha omaggiato la sua città donando più di 8000 pezzi di stoffe che hanno costituito il decoro delle lanterne.

L’albero di Natale di Piazza Porta Terra rimarrà sino al 21 gennaio in concomitanza con la conclusione degli appuntamenti inseriti nel calendario “Més Que Un Mes” di Comune di Alghero e Fondazione Alghero ( Musei Eventi Turismo).

L’albero di Natale fa parte dell’allestimento urbano, denominato “eLuceFù”, curato da Tonino Serra con la collaborazione del Prof. Giorgio Donini, Architetto della Comunicazione, e dello stilista Antonio Marras che ha omaggiato la sua città donando più di 8000 pezzi di stoffe (oltre 700 metri in totale) che hanno costituito il decoro delle lanterne.

Un’autentica opera d’arte che ha riscosso successo, tanto da essere una delle opere algheresi più fotografate di sempre con migliaia di condivisioni sui social network, ma anche sulla stampa cartacea, web e radio-televisiva. Per il progetto “eLuceFù” è stata fondamentale la collaborazione degli studenti del Liceo Artistico “F.Costantino” di Alghero: circa 200 studenti hanno tagliato e cucito a mano con grande estro e passione tutte le lanterne.

10 Gennaio 2018