Addio Ryanair, Severgnini risponde ad un’algherese: «arriverà un altro operatore»

Il giornalista e scrittore Beppe Severgnini risponde su Sette - magazine del Corriere della sera - al quesito postogli da una nostra concittadina

“Se Ryanair se ne andrà arriverà un altro operatore”. A dirlo è il giornalista e scrittore Beppe Severgnini che su Sette – magazine del Corriere della sera – risponde al quesito postogli dalla nostra concittadina Eleonora Carta che di seguito riportiamo.

Caro Beppe, Ryanair ha deciso di eliminare credo ben 33 voli sulla rotta della Sardegna. Questioni di soldi e di discutibili scelte della Regione. Ora è partita una raccolta fondi per riaprire la trattativa, lanciata da imprenditori sardi tra cui il mio concittadino Antonio Marras e il musicista Paolo Fresu. Spero raggiungno l’obbiettivo. Se non dovesse accadere sarebbe un disastro. Svedesi, olandesi, norvegesi, tedeschi hanno scoperto l’isola. I miei nuovi vicini di casa si chiamano Handersson, vengono con amici anche durante l’inverno. Una città stupenda come Alghero con un aeroporto a 15 minuti dal centro non credo la trovi da altre parti. Riusciremo a vincere questa battaglia?

Eleonora Carta.

Tranquilla Eleonora, Se Ryanair se ne andrà (ma non sarà un modo per strappare condizioni migliori?) arriverà un altro operatore. E’ impensabile tagliar fuori un’isola meravigliosa dal turismo europeo. Amo la Sardegna e la conosco bene. So che è una terra speciale abitata da un popolo testardo: vincerete voi. Scommettiamo?

Beppe Severgnini

 

Lettera a Severgnini

24 Gennaio 2016