Forza Italia contro Bruno e il PD: “La farsa continua”

Maurizio Pirisi, Michele Pais e Nunzio Camerada intervengono sulle recenti notizie legate al Pd e amministrazione di centrosinistra "continuano a non occuparsi degli algheresi ma unicamente delle poltrone e propri interessi di parte".

“Il Partito Democratico è passato dal chiedere in ogni documento, intervista e intervento, le dimissioni del Sindaco Bruno a genuflettersi per l’opposto ovvero il ritiro delle stesse dimissioni e continuare a fare il Sindaco. Siamo al più assurdo dei paradossi: dopo quasi quattro anni di amministrazione la montagna ha prodotto un topolino. Bruno, ancora una volta, è riuscito ad ottenere quello che voleva: riconquistare il PD e soprattutto poter condividere con esso i fallimenti amministrativi che gli saranno certamente appioppati. Tutto questo per non mollare posti al sole ed eventuali candidature alle prossime scadenze elettorali”. Maurizio Pirisi, Michele Pais e Nunzio Camerada, consiglieri comunali del gruppo Forza Italia Alghero, intervengono sull’attuale situazione politica algherese attaccando Pd e amministrazione di centrosinistra.

“Ovviamente – scrivono i consiglieri azzurri – non ci sorprendiamo di niente. Oramai questi maldestri interpreti pro-tempore della politica cittadina ci hanno abituato a tutto soprattutto a non governare un territorio dalle qualità eccelse e ancora inespresse. Abbiamo assistito a quasi 4 anni di indiscriminato spoil system, far-west amministrativo con reiterate prebende utilizzando soprattutto le casse della Meta, assunzioni strampalate, qualche potatura e la bitumatura di alcune strade. Niente di più.”

“Anzi, addirittura ritornerà ad occupare la poltrona di Sindaco senza ancora aver completato la Giunta. E questo – dichiarano da Forza Italia – da parte di chi doveva far uscire Alghero dalle sabbie mobili in cui l’aveva fatta piombare con la precedente amministrazione sempre di centrosinistra, occorre ricordarlo. Ma adesso bisogna guardare verso il futuro. A parte la puntuale, anche costruttiva, ma senza sconti, opposizione, Forza Italia e le altre forze moderate e autonomiste sono pronte a definire una serie di azioni, incontri e altre iniziative volte a far comprendere agli algheresi che una luce in fondo al tunnel c’è ed per questo che bisogna lavorare: ridare dignità ad Alghero e agli algheresi”- concludono.

3 Novembre 2017