A Villanova Monteleone ritorna il “Bidda Summer Party”

Musica, sport e buon cibo sono gli ingredienti della manifestazione in programma venerdì 26 agosto

Musica, sport e buon cibo sono gli ingredienti del Bidda Summer Party, la manifestazione organizzata dalla Consulta Giovanile di Villanova che si terrà Venerdì 26 Agosto a partire dalle 15:30 presso i giardini “Remundu Piras”. Presente una grandissima attrazione tanto apprezzata dai giovani: il Beach Volley. In un campo gonfiabile acquatico  si terrà un torneo di pallavolo a squadre con montepremi in denaro. Per poter partecipare al torneo sarà necessario richiedere il regolamento e compilare il modulo d’iscrizione. La squadra dovrà essere composta da 5 persone (4 in campo ed una riserva). Verranno inoltre organizzati dei giochi per bambini.

La serata, dalle ore 18:00, proseguirà con l’Holi Color, attrazione già presente lo scorso anno, e con Jbk Dj che, grazie al suo service dotato quest’anno anche di cannoni e luci wood, renderà l’effetto delle polveri colorate visibile anche di notte. L’Holi Color è una delle più antiche tradizioni indiane in cui si celebra l’inizio della primavera. In Italia e nel mondo nasce sotto forma di flash mob e consiste nel lancio di polveri colorate, costituite da amido di mais, polveri atossiche e non inquinanti. Il lancio delle holi verrà annunciato da un conto alla rovescia. Possono partecipare tutti, anche i bambini. Si consiglia di indossare una maglietta bianca.

La Consulta giovanile, organizzatrice del Bidda Summer Party,  nasce nel 2008 con l’obiettivo di favorire l’incontro e la conoscenza tra vari gruppi di giovani. Quest’anno si sono tenute le elezioni del nuovo direttivo che risulta composto dal presidente Antonio Angius, Martina Arca, Rachele Galleri, Stefania Paulesu e Lorena Sechi. I ragazzi negli anni hanno organizzato numerose iniziative sportive, culturali e gastronomiche anche in collaborazione con altre associazioni villanovesi come la Pro Loco, l’associazione San Leonardo e l’Amministrazione Comunale.

24 Agosto 2016