Vertenza Multiss, Tedde: “Giunta ha idee confuse”

Il vicecapogruppo di Forza Italia in Regione sottolinea il "senso di responsabilità" del proprio partito e attacca il Governo regionale

“Il senso di responsabilità del gruppo di FI, che avrebbe avuto la possibilità concreta di profittare della forte contrapposizione fra la provincia di Sassari e il Governo regionale in tema di anticipazione delle risorse necessarie a garantire servizi alla comunità del sassarese e la salvaguardia dei posti di lavoro della Multiss, ha consentito l’approvazione della legge”. Lo ha dichiarato il vicecapogruppo di Forza Italia, Marco Tedde.

“Una volta di più – prosegue Tedde- Forza Italia ha dimostrato di fare una politica lontana da strumentalizzazioni e vicina alle esigenze della Sardegna, offrendo alla maggioranza di sinistra la possibilità di dare una corsia accelerata alla legge. Dispiace – evidenzia l’ex sindaco di Alghero- che si sarebbe potuti arrivare al risultato raggiunto oggi fin dal mese di giugno, solo che Pigliaru e Paci avessero chiesto il contributo dell’opposizione invece di battibeccare con la Presidente della Provincia, mettendo a serio rischio le manutenzioni della Provincia ed il posto di lavoro dei 160 lavoratori Multiss. Così come dispiace che in questi mesi, invece di lavorare alla soluzione del problema, la maggioranza di sinistra abbia maldestramente tentato di attribuire responsabilità alla precedente Giunta di centrodestra. Un modo di governare che provoca il torcicollo e impedisce -come di fatto accade- di guardare avanti affrontando i problemi e trovando le giuste soluzioni.Desta invece preoccupazione la proposta suggestiva ma inattuabile, fatta in precedenza dall’Assessore alle Finanze Paci, di inserire nel bilancio provinciale risorse in entrata che verranno inserite nel futuro assestamento di bilancio. Proposta bocciata sonoramente dalla Dirigente dei servizi finanziari della Provincia di Sassari. Se le politiche di bilancio della Regione – ha concluso Tedde- sono basate su queste proposte prive di coerenza normativa c’è da stare molto preoccupati sul futuro della Sardegna”.

19 Settembre 2014