Un campione del mondo è il nuovo allenatore della Torres

L’argentino Pedro Paolo Pasculli è da oggi il nuovo allenatore rossoblù

La Torres si affida ad un ex campione del mondo per il prosieguo del campionato: l’argentino Pedro Paolo Pasculli è da oggi il nuovo allenatore rossoblù. Domani, nei locali dello stadio Vanni Sanna, si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico, a Sassari solo nella tarda serata di oggi (per ritardo sui voli dovuti al maltempo).

Contestualmente alla comunicazione dell’arrivo di mister Pasculli la società ringrazia il tecnico Giuseppe Misiti per il lavoro svolto. L’allenatore che fin qui ha guidato la Torres proseguirà la sua collaborazione come tecnico nelle squadre giovanili rossoblù.

La seduta odierna sarà guidata dal preparatore atletico Giovanni Masotti.

Classe 1960, nato a Santa Fe, Pasculli ha debuttato nel campionato argentino con il Colòn de Santa Fé, per poi difendere i colori dell’Argentinos Juniors. In Italia, dal 1985 al 1992 ha giocato nel Lecce (serie A e serie B) e, dopo una breve esperienza nel campionato giapponese, ha chiuso la carriera da giocatore nella Casertana, stagione 1995/1996, contribuendo al ritorno dei campani tra i professionisti.

Con la nazionale argentina di Maradona (1984-1987) ha vinto il Campionato del Mondo nel 1986, realizzando la rete decisiva negli ottavi di finale contro l’Uruguay. Da allenatore ha guidato la nazionale dell’Uganda, la nazionale di beach soccer dell’Italia, la Dinamo Tirana (serie A albanese), il Verbiana (serie D), l’Horatiana Venosa (eccellenza lucana), la Toma Maglie (eccellenza pugliese), il Paternò (eccellenza siciliana). Nella stagione 2013 è stato allenatore della formazione Berretti del Lecce e nelle ultime stagioni ha rivestito il ruolo di consulente tecnico.

19 Gennaio 2017