“TuteliAMO il mare”: una rete di volontari al lavoro per la pulizia delle coste di Alghero

Nella mattinata di lunedì 11 giugno un gruppo di volontari si dedicherà alla pulizia delle spiagge della costa algherese: evento aperto a tutti

Lunedì 11 giugno ad Alghero a partire dalle 9.00 si svolgerà “TuteliAMO il mare”, iniziativa dedicata alla pulizia e alla salvaguardia delle coste promossa da una rete di saloni di bellezza della città di Alghero e aperta a tutti i cittadini interessati a partecipare, su base volontaria. L’obiettivo del progetto “TuteliAMO il mare” è la pulizia di una porzione delle coste della città di Alghero, partendo dalla zona del Balaguer, a sud della città. L’appuntamento è per le 9.00 di lunedì, con ritrovo nella piazza del Mirador Giuni Russo.

Qui si riunirà un gruppo di volontari che, con guanti, sacchi e altri strumenti utili, provvederà a pulire la costa dai rifiuti presenti tra gli scogli e sulla costa stessa, partendo dalle spiagge circostanti. L’evento è promosso dal salone di bellezza Atelier Antonio Pingiori insieme al salone Le Figarò by Congedi: le due attività algheresi hanno deciso di dedicare il proprio tempo e le proprie energie per un’azione volta a preservare l’ambiente e ripulire la costa della propria città, coinvolgendo nell’iniziativa un gruppo sempre maggiore di persone interessate e pronte a dare una mano.

L’appuntamento “TuteliAMO il mare” ad Alghero è realizzato in collaborazione con Legambiente Onlus ed è supportato dal Comune di Alghero e dalla Ciclat, società che
si occupa del decoro pubblico locale. L’evento fa parte di una iniziativa su scala nazionale avviata con l’input dell’azienda italiana Davines, società che si occupa della produzione di prodotti per bellezza prodotti esclusivamente secondo principi di sostenibilità ambientale.

Alla fine della mattinata i partecipanti potranno fare un brindisi offerto dalla Cantina Santa Maria La Palma, azienda che ha deciso di supportare la nobile iniziativa condividendo il valore della salvaguardia del mare e della natura. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Atelier Antonio Pingiori via Facebook (pagina Atelier Antonio Pingiori) e via telefonica al numero 079 977310.

8 Giugno 2018