Treni nelle mani dei vandali. Carrozza sporcata con un estintore

Nella notte, ad Olbia, una carrozza di un treno, in quel momento fermo in stazione, è stata completamente resa inutilizzabile

Dopo le notizie che hanno riguardato il lancio di sassi su treni in corsa in da parti di ragazzini annoiati, in due luoghi e giorni diversi, ancora una volta sono proprio i treni i bersagli preferiti dai vandali. Ad Olbia, una carrozza di un treno, in quel momento fermo in stazione, è stata completamente resa inutilizzabile, dallo gesto stupido di vandali che hanno ben pensato di svuotare un intero estintore sui sedili e suppellettili del vagone.

L’episodio è accaduto nella notte ma è stato scoperto solo nella prima mattinata di oggi dagli addetti alle pulizie. Sul posto i Carabinieri mentre Trenitalia pare abbia deciso di sporgere denuncia contro ignoti. Questa bravata, oltre a provocare ulteriori costi alle ferrovie, visto che la carrozza in questione è stata trasferita a Sassari per essere pulita, porterà disagi ai viaggiatori che si troveranno posti in meno sul treno e probabilmente dovranno sopperire con l’utilizzo di autobus per la tratta Olbia Sassari.

31 Ottobre 2014