Tiro Dinamico Sportivo, prima di campionato: 7 medaglie per i sardi

L’Accademia Del Tiro Sardegna ha impegnato i propri atleti nella la prima gara di campionato nazionale 2015 riuscendo a conquistare 7 medaglie.

Domenica 12 aprile, presso il poligono di tiro della “Tactical Concept Academy” di Cixcerri Uta (CA), ha avuto inizio la prima prova del Campionato Nazionale 2015 di Tiro Dinamico Sportivo F.I.T.D.S.-I.P.S.C., Fascia B – Macroarea 6. 51 i professionisti iscritti alla competizione, provenienti da tutta la Sardegna e suddivisi nelle categorie Classic, Revolver, Open, Standard e Production. In particolare l’Accademia del Tiro Sardegna di Sassari ha schierato in campo 11 dei suoi atleti agonisti riuscendo a portare a casa ben 7 medaglie: 1° posto per Mura Gianpiero (Presidente/Istruttore dell’Accademia) di Sassari nella divisione Standard classe Master e 1° posto assoluto per il campione sardo 2014 Passerò Patrizio di Alghero.

Nella divisione Open 2° posto assoluto per Polo Claudio di Sassari che si è meritato anche la medaglia come 1° di classe Senior; 1° posto per Flumene Giovanni di Alghero nella categoria Production classe C e 2° posto per Deriu Ivan di Sassari; Nella classe D 2° posto per Nieddu Igor di Orgosolo. La gara, cha messo a dura prova gli atleti tenendoli impegnati per quasi tutta la giornata di domenica, è stata resa difficoltosa dalle temperature elevate e dal forte vento che sollevando la sabbia dal terreno non consentiva una visibilità ottimale per l’allineamento dei congegni di mira. Come di consuetudine e da regolamento, otto gli stage da affrontare per ciscun tiratore, per 151 colpi minimi da sparare.

Nella foto: Giovanni Flumene e Ivan Deriu

Redazione, 13 Aprile 2015