Tigri Baseball, al via la nuova stagione

Domenica 19 febbraio la squadra algherese ha partecipato con gli atleti più piccoli alla prima gara del torneo triangolare organizzato a Nuoro sul campo di serie A del Nuoro softball.

Al via la stagione agonistica della società Tigri Baseball di Alghero e di tutto il movimento baseballistico della Sardegna. Domenica 19 febbraio la squadra algherese ha partecipato con gli atleti più piccoli alla prima gara del torneo organizzato nella città di Nuoro sul campo di serie A del Nuoro softball. Il torneo triangolare ha visto tra i protagonisti, oltre agli atleti algheresi, anche quelli delle sociatà di Olbia e di Nuoro. I ragazzini del minibaseball dai 5 ai 9 anni, accompagnati dai genitori, hanno vissuto l’emozione di una vera gara sportiva dove hanno regnato lo spirito di squadra e il divertimento. Inoltre, per le Tigri è stata un’occasione importante per mettere in pratica i preziosi insegnamenti del tecnico Quirantes e di tutto lo staff dirigenziale.

Al termine della partita, un goloso rinfresco offerto dalla società nuorese ha contribuito a rifocillare gli atleti e a favorire le relazioni tra le famiglie in trasferta e quelle ospitanti, in un clima festoso. La prossima edizione del torneo si giocherà il 5 di marzo nel campo delle Tigri Baseball ad Alghero, sempre con le tre società. Alghero, anche in questa occasione, si pone l’obiettivo di valorizzare l’importante progetto scolastico “baseball a scuola, che passione” che la società Tigri porta avanti da anni nelle scuole primarie della cittadina nei plessi dei comprensivi n° 1 (Asfodelo e Fertilia) e n° 2 (Maria immacolata e Pietraia), per diffondere la conoscenza del baseball, oltre all’importanza del progetto Alghero insieme alla società Catalana Baseball.

La società Tigri baseball è sponsorizzata da “Nicola gas” e Vitaldent Alghero che per la manifestazione  hanno donato i berrettini e le magliette.

21 Febbraio 2017