Tenta di truffare una nonna 85enne: lei sta al gioco e fa arrestare la finta nipote

Una nonna di 85 anni di Milano è riuscita a far arrestare una truffatrice che, spacciandosi per sua nipote, si voleva far consegnare 5mila euro. L'anziana si è accorta del tranello e, su suggerimento dei carabinieri, ha finto di stare al gioco incontrando la truffatrice: la donna, una 20enne romena, è stata bloccata in flagrante

Ottantacinque anni e molto sangue freddo per una nonna di 85 anni di Milano, che lunedì è riuscita a smascherare una truffa ai suoi danni facendo arrestare la responsabile. L’anziana donna venerdì scorso era stata contattata da una 20enne romena, che spacciandosi per sua nipote e con un tono di voce allarmato le aveva detto di aver fatto un incidente e di aver bisogno di cinquemila euro per non vedersi ritirata la patente dai carabinieri.

La nonna all’inizio era caduta nel tranello. Fortunatamente però non è riuscita subito a recuperare tutto il denaro necessario anche perché, nel frattempo, le banche avevano chiuso. L’85enne ha quindi chiamato la vera nipote per avvisarla del contrattempo, scoprendo così che si trattava di una messinscena. Il lunedì mattina la truffatrice ha richiamato l’anziana per riprendere la trattativa: la nonna, ormai consapevole della truffa in corso, aveva però già avvertito i carabinieri e, su loro suggerimento, ha finto di stare al gioco prendendo appuntamento con la finta nipote per la consegna della cifra pattuita.

Quando è arrivato il momento dello scambio, l’85enne, assistita da un carabiniere donna che le è sempre rimasta accanto in incognito, ha consegnato la busta con i cinquemila euro alla 20enne: immediate sono scattate le manette in flagranza di reato. La giovane romena deve adesso rispondere di truffa aggravata.

Tratto da www.fanpage.it ©

Francesco Loiacono, 9 Febbraio 2016